Dr. med. Lorenzo Carissimi

FMH Ginecologia e Ostetricia

1960 Nato a Aarberg come secondogenito di quattro figli
1980 Maturità presso il liceo di Biel/Bienne
1988 Laurea presso la facoltà di medicina dell’Università di Berna
1989-1993 Medico assistente in ginecologia/ostetricia e chirurgia
1994-1998 Primario presso l’Ospedale Cantonale di Obvaldo e il Centro ospedaliero a Biel/Bienne
1998 Rilevamento dello studio medico di un amico e collega a Biel/Bienne
Il numero delle pazienti è aumentato costantemente. Con un po’ di pazienza troviamo un appuntamento per un primo consulto anche per le nuove pazienti. Per me sono importanti gentilezza e cortesia, una comunicazione chiara e comprensibile delle questioni mediche, una modo di lavorare preciso e una buona capacità di immedesimazione, per far sì che le mie pazienti sentano di essere in buone mani.

Parlo tedesco, francese, inglese e italiano.

Nel tempo libero suono jazz per pianoforte, faccio sport, sono aperto alle novità e coltivo numerosi interessi. Vivo con mia moglie, che è ostetrica, dai tempi del mio primo impiego come medico assistente. Abbiamo una figlia.

Oltre a essere membro di diverse società mediche, dal 2013 sono consigliere d’amministrazione  della clinica privata Linde di Biel/Bienne dove ho il mio studio privato e lavoro anche come medico esterno.
Barbara Mathys

Assistente di studio medico

Christine Häberli
Infermiera diplomata e impiegata
di commercio
Erika Spinas

Ostetrica

Principi

ogni fase della vita è accompagnata da esigenze diverse. Per questo per noi è importante o rire un trattamento individuale, competente e basato sulle più moderne conoscenze mediche. Dedichiamo alle nostre pazienti tutto il tempo necessario e ci adoperiamo non solo per svolgere il nostro lavoro in maniera ottimale sotto il pro lo medico, ma anche e soprattutto per creare un clima di ducia, basato sul rispetto e sull’empatia. 

⁠⁠⁠⁠